Alte e magre: 10 consigli per sembrare più longilinee

Alte e magre: 10 consigli per sembrare più longilinee

Come vestirsi per apparire più alte e magre? Questa è la domanda che ci poniamo in molte! Perfino chi è normo-tipo, vuol apparire più alta o più slanciata e tutte vorremmo esserlo senza sottoporci  a diete dure ,ore di  palestra e corse al parco.

Questi suggerimenti li dedichiamo a chi di noi è più sedentaria, più pigra e che, tuttavia, vuole migliorare il suo aspetto senza faticare troppo, ma questi consigli sono utili anche a chi di noi, pur mettendo in atto tutte le strategie per essere più snelle, non è ancora contenta di se e vuole di più, ancora di più….!

Vediamo quindi come produrre un inganno per lo sguardo,  col minimo sforzo e la massima resa !!

10 accorgimenti per apparire più alte e magre

Le scarpe

Cominciamo dal basso

1) le ballerine a punta producono l’effetto ottico  “allunga gambe” e fanno apparire più slanciate;

2) le decoltè col tacco di colore carne producono lo stesso risultato e  aumentato l’altezza  di 8 centimetri. Già così, con questi due piccoli accorgimenti,  abbiamo ottenuto  un notevole effetto allungamento .

Il guardaroba

Ora apriamo l’armadio e vediamo come vestire per sembrare più magre e più slanciate.

3) La prima fondamentale regola è quella di indossare capi a vita alta. Sia i pantaloni che le gonne a vita alta, se  abbinati a top corti, daranno un effetto di notevole allungamento del fisico e ingannano l’occhio esterno.

4) La tinta unita e i colori nero, blu, bruno, tolgono centimetri in larghezza. 5) Le fantasie verticali  fanno l’effetto dimagrante, senza ricorrere a diete dure.

6) Le pieghe verticali  producono l’effetto “allungo il fisico”.

7) Gli abiti e i pantaloni  lunghi aggiungono molto slancio alla figura.

Gli accessori

E gli accessori?

8) Le borse debbono essere piccole.

I colori

Le nuances?

9) Non solo il nero snellisce: puntare su tonalità accese in estate, come  il rosso, il verde, l’importante  è essere monocromatiche.

10) Un’unica eccezione a questo suggerimento: il bicolore utilizzato con opportuni tagli che mettano in risalto il davanti e il dietro del corpo , utilizzando  fasce nere o scure sui fianchi… con questo trucco la siluette diminuisce di un terzo!!!

Per le serate estive i pantaloni o gli abiti lunghi plissè, con taglio impero,  il colore nero o blu sono certamente i più efficaci e cool;  ricordiamo che  stiletto colore carne non può mancare in determinate occasioni.

Con questi pochi accorgimenti l’obiettivo “ minimo sforzo e massima resa”, per sembrare più alte e magre, sarà certamente  raggiunto .

Non resta che provare a mettere in pratica questi pochi dettagli , uscire a testa alta di giorno o di sera  per raccogliere complimenti e ampi consensi.

E’ una certezza!

Italiano Inglese