Vestirsi come una principessa

Vestirsi come una principessa

Quando pensi alle principesse, sei emotivamente portata ad immaginarle danzare in magnifiche sale da ballo, elegantemente vestite e abbellite da gioielli preziosi. Fortunatamente, oggi, puoi aspirare ad assomigliare alle principesse, pensandole nella loro quotidianità.

Diana Spencer, Grace Kelly, Ranya di Giordania, Kate Middleton,  Ameerah Al –Taweel , solo per citarne alcune, sono tutte principesse diventate modelli di riferimento per grazia, eleganza e carisma, oltre che icone di stile e femminilità, soprattutto nella vita vera.

Esistono molti modi per tentare di assomigliare ad una principessa. Ovviamente, non puoi prescindere dalle maniere gentili, dalla sicurezza in te stesse e dall’utilizzo di un codice di comportamento degno, appunto, di un reale. Oltre a questo devi vestirti in maniera appropriata,  rinnovando il tuo guardaroba con capi all’altezza di una principessa.

Per costruire ogni giorno e in ogni occasione un outfit a prova di principessa , devi attenerti ad alcune semplici ma fondamentali regole.

Prima fra tutte: scegli un look di classe. La maggior parte delle principesse dei tempi moderni non indossano tanti fronzoli, vestiti da ballo e diademi (tranne che nelle occasioni importanti), ma un abbigliamento consono comunque al loro rango. Quindi, non scoprirti troppo e lascia qualcosa all’immaginazione. Scegli preferibilmente  tra pizzi, vestiti a portafoglio e scollature squadrate. Sono tutti elementi che ti conferiranno eleganza. Crea equilibrio nel tuo abbigliamento. Ad esempio, potresti portare indumenti stretti sulla parte superiore e più larghi in quella inferiore, come una gonna morbida con un corpetto sopra. Le gonne al ginocchio, piuttosto che le minigonne, sono l’opzione più saggia per un’aspirante principessa. Vanno bene anche quelle leggermente al di sopra del ginocchio, soprattutto per le occasioni meno formali. Ispirati anche agli abiti casual di classe delle vere principesse: jeans e stivali e un bel maglione di colore neutro o impreziosito da pietre sono sempre un’ottima scelta.

Indossa abiti su misura. Anche in questo caso, apportare modifiche è incredibilmente importante! È necessario che quello che indossi ti calzi in modo perfetto.

Dai risalto a una caratteristica. È un consiglio piuttosto diffuso nella moda, ma si tratta di qualcosa che chi vuole vestire come una principessa dovrebbe considerare con attenzione. Una principessa non cerca di essere al centro dell’attenzione. Al contrario, fa in modo che i vestiti la migliorino in modo intelligente, e questo di per sé attira l’attenzione.

Coltiva l’arte della sobrietà. Una principessa non cerca di attirare costantemente l’attenzione su di sé. Tuttavia, spesso l’attenzione si focalizza su di lei, che lo voglia o no. Scegli vestiti sobri ed eleganti.

Mantieni un aspetto di classe. Utilizza un make-up naturale. Le principesse generalmente hanno un trucco leggero, che esalta le caratteristiche del volto, senza esagerare. Se vuoi somigliare a una principessa, il look naturale è la scelta giusta.

Tieni le unghie ben curate. Non cadere nelle ultime tendenze in fatto di manicure.  Lava i capelli e pettinali con eleganza e creare un’acconciatura che sia adatta al tuo viso.

Utilizza gli accessori in modo insolito. Gli accessori sono un ottimo modo per risaltare la propria individualità senza esagerare ed essere troppo appariscenti. La principessa Diana era particolarmente famosa la scelta dei suoi accessori. Per esempio, potresti indossare una collana di perle all’indietro, in modo da accentuare la schiena piuttosto che la parte anteriore, soprattutto se porti un abito scollato.

Audrey – Hepburn. Icon of classy and elegance

Infine visita lo store online Fuzzishop, troverai molti spunti interessanti, molti abiti da sogno per la vita vera!

Fonte WikiHow

Italiano Inglese