Dreamywear 4 Real Life & Much More

Grace Kelly: icona di stile senza tempo

Grace Kelly: icona di stile senza tempo

Grace Kelly è stata la prima donna che ha trasformato in realtà l’inconscio femminile, legato alla favola della ragazza senza sangue blu che, purtuttavia, diventa principessa.

Grace era la perfetta sintesi tra bellezza e sensualità; altera ed eterea riusciva a sprigionare una sensualità magnetica. La sua era un’eleganza attenta a rispettare i dettami del bon ton,  ma nonostante ciò riusciva col suo fascino a coniugare perfettamente compostezza e ardore.

Gonne a ruota e a tubo, capisaldi di quell’epoca, fasciavano la vita esile dell’attrice; la principessa quando non incantava sudditi e i fans in tenuta da gran soirée, era sempre sobria e misurata.

Dalle foto in cui è ritratta con l’abbigliamento di tutti i giorni si percepisce un’eleganza innata che è di grande attualità. I pantaloni in stile capri stretti e corti a scoprire la caviglia, le camicie dal taglio maschile e i cappelli di tutte le fogge. La stessa Kelly bag, disegnata nel 1935 da Émile-Maurice Hermès, ottenne il suo grandissimo successo quando la neo-principessa Grace cercò di nascondere il pancione della gravidanza di Carolina di Monaco dietro l’iconica borsa. Grazie a lei e al suo touch of glamour, la borsa Kelly fu prodotta in ben 7 versioni: dalla mini Kelly alla Kelly 32.

Grace Kelly un nome, uno stile

Lo stile di Grace era suo ed unico, un mix di dettagli riconoscibili: l’abito cocktail, tipico del New Look anni 50 in versione midi, magari plissettato e dalla scollatura a cuore che fascia un vitino da vespa, il foulard da usare come fazzoletto per non spettinare i capelli o legato al collo o alla bag  abbinato a un paio di occhiali da sole maxi e ai grandi cappelli per ombreggiare il viso, uno stile che ha segnato un’epoca.

Grace ci stupisce ancora, per il fatto che i suoi look  di tutti i giorni sono ancora attuali, una camicia a uomo, un pantalone a vita alta con cintura, le ballerine ai piedi e la sua eleganza semplice e senza tempo la  riportano, ancora oggi, di nuovo fra noi.

it en



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.