Dreamywear 4 Real Life & Much More

Gravidanza con grazie e stile

Gravidanza con grazie e stile

Nei primi mesi della gravidanza ci si stringe nei vecchi vestiti, chiedendosi quando arriverà il momento di fare degli acquisti ad hoc per il pancione. Solitamente, già dal quarto mese è ormai impossibile entrare nei jeans, pantaloni, gonne e camicette di sempre. Conviene allora approfittare di un cambio di stagione, per comprare nuovi capi. Può essere utile rivolgersi a negozi Premaman oppure ai negozi di sempre, ricorrendo a una o due taglie in più.

Quale che sia la vostra decisione a riguardo, ecco 4 consigli per affrontare questa nuova fase della vostra vita (transitoria, ma importantissima!). Consigli per creare outfit di stile, senza cedere alla tentazione di look sciatti e poco curati.

Consigli

  • 1) Il primo consiglio, il più importante: non perdere il tuo stile, non lasciare che le nuove curve ti confondano le idee e i gusti quanto ai tuoi outfit. Se sei sempre stata minimalista nei colori e nelle linee, non avvolgerti in abitoni multicolor. Non adeguarti a quel che il mercato offre alle tue forme più abbondanti solo per pigrizia. Basta un po’ di accortezza e scoprirai che puoi comprare anche ora capi in linea con il tuo stile.
  • 2) Evidenzia il pancione nel secondo trimestre: è sexy!
    Non nascondere le tue nuove curve. Osa una tenuta super skinny, oppure usa la classica “linea ad impero” ( stretta sotto il seno e svasata al ginocchio), . Se ti senti a tuo agio, usa abitini elasticizzati e fascianti, altrimenti opta per un “look alla Kate Middleton”. La duchessa è infatti abilissima nel sottolineare con grazia le sue nuove forme, con abitini stretti sul busto e svasati sul fondo (un bel paio di gambe in questo caso sono utilissime!).
  • 3) Se vuoi essere un po’ più elegante e sei avanti nella gravidanza (terzo trimestre) ricorri invece al drappeggio, comodo, senza bottoni faticosi da chiudere o che tirano con effetto antiestetico. Sia che si tratti di un abito o di un maglione, è la soluzione ottimale per farti sentire a tuo agio.
  • 4) Sbizzarrisciti con magliette, cardigan e maglioni oversize e dimentica maniche e linee giro-spalla che strizzano il seno e forme arrotondate di spalle e braccia. Le linee oversize donano anche a chi non è incinta, se correttamente equilibrate con leggings, jeans skinny o calze molto pesanti in inverno e con scarpe superflat o con un tacco adatto alla gravidanza.

Articolo:  www.dolceattesa.com

Il mio pensiero

Personalmente ho optato per abiti in tulle elasticizzato ampi o aderenti, che sono cresciuti insieme a me e al bimbo fino all’ultimo mese, senza mai comprimermi né contrastare i  movimenti, anzi siamo stati avvolti entrambi in un dolce abbraccio…

Grazia e stile in gravidanza, consigli di bellezza

Foto di copertina dal web

it