Il beauty-case perfetto!

Il beauty-case perfetto!

Ultimamente sono molto attratta da tutto quello che può aiutarmi ad apparire più in forma. Sono sempre stata acqua e sapone, attenta all’abbigliamento, e soprattutto consapevole che la mia età e la giovinezza della mia pelle mi consentiva di affrontare con grande serenità qualsiasi tipo di luce e di effetto luminoso.

Ora superati da poco i 40 … temo che non sia più così. Mi scopro dannatamente interessata al beauty care, all’acquisto di cibi che possano svolgere un’ azione idratante e drenante, al richiamo del pilates che si sta manifestando un vero toccasana per i miei addominali rilassati e inizio a provare un certa malsana pulsione nel pianificare le mie sedute dall’estetista per pulizia viso, manicure, pedicure e chi più ne ha più ne metta..

È curioso come pubblicità che prima non meritavano un mio sguardo ora destino la mia massima attenzione. Prodotti rimodellanti, rassodanti, leviganti, idratanti, prodotti per il make up, per illuminare il viso, per ridurre le occhiaie, per volumizzare le ciglia e intensificare lo sguardo, per rimpolpare le labbra, sono tutti lì, sulle pagine pubblicitarie delle riviste di moda e di magazine patinati e li sento cercarmi, li sento dire il mio nome.

È come se fossi entrata in una nuova fase della mia vita, nella quale sia imperativo il mantenimento dello stato attuale. Ho addirittura acquistato uno spray che fissa il trucco, perché voglio che anche quello si mantenga tale dal mattino a sera.. Odio specchiarmi ad un certo punto della giornata e vedere il kajal colato a creare un inverosimile effetto sfumato sotto gli occhi… il blush definitivamente scomparso sotto il peso delle mie mani che ripetutamente e inconsapevolmente passo sul viso.

 

Countouring

Comunque per districarsi nella giungla di prodotti che ci vengono proposti per rilanciare noi stesse in questa nuova stagione, quelli essenziali per la nostra cura sono sempre gli stessi e sono i basici di sempre: una buona crema idratante, un rossetto a lunga tenuta, un bel sorriso, un portamento distinto e un abbigliamento curato.

Se poi si è particolarmente  fortunate non guasterebbe un compagno che alle nostre lamentele ci dicesse che ci ama e che ci vuole così come siamo!

 

 

 

Italiano Inglese