Marilyn Monroe, bellezza senza tempo

Marilyn Monroe, bellezza senza tempo

Marilyn Monroe è davvero una bellezza senza tempo. Indomabile, passionale, pionieristica, ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema, diventando un’icona di sensualità.

Il segreto della donna più desiderata al mondo, (Marilyn Monroe) è il contrasto fra l’attrazione e la ritrosia; l’essere donna e bambina nello stesso tempo, innocente e sensuale. Un portamento eretto e lo sguardo dolce. Il sex appeal unito al bon ton.

Non era molto alta, non era bionda platino ma castano ramata, era una curvy ma con la vita sottile. Era nevrotica e insicura. Le ciglia lunghe e la bocca rossa.

Un segno distintivo della diva era il neo vicino alla bocca, arma sottile di seduzione; anche quello non era naturale ma posticcio, tuttavia lei ha saputo farne un dettaglio importantissimo del suo fascino. Marilyn ci ha lasciato un ottimo esempio di come un’imperfezione fisica possa diventare un nostro tratto caratteristico.

Marilyn Monroe
Marilyn Monroe

Ha costruito il suo personaggio ad arte, ha studiato il sorriso e la risata, ha imparato come buttare la testa indietro mostrando il collo, sapendo che questo atteggiamento comunicava disponibilità e arrendevolezza e faceva impazzire gli uomini.

Certo, era diventata capace di attrarre tutti perché aveva un grande bisogno di essere ammirata e osannata, ma soprattutto aveva un grande bisogno di amore.

I consigli di Marilyn Monroe

Ecco alcuni suoi consigli, che Marilyn ha dato alle donne, che ci fanno intuire che amava l’ironia, che era arguta e conosceva bene il modo di affrontare le sfide della vita.

Giudicate voi:

Non accettate le briciole. Ci hanno fatto donne, non formiche.

Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara.

L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.

La vita non diventa più facile, sei tu che diventi più forte.

 “Non essere gelosa se vedi il tuo ex con un’altra. La mamma ci ha insegnato che devi dare i giocattoli usati ai meno fortunati.

Non vorrei mai essere una donna pelle e ossa. Il mio corpo mi piace così com’è. E poi le curve stanno così bene su una donna!

“La donna è la rovina dell’uomo. Resta il fatto che l’uomo senza la donna è rovinato.”

Una carriera è una cosa meravigliosa, ma non ti può scaldare in una notte fredda.

“Arrendersi non significa sempre essere deboli. A volte significa essere forti abbastanza da lasciar perdere.”

“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori; per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.”

“Guarda avanti perché è li che siamo diretti.”

“Fai in modo che la felicità sia il tuo unico vizio.”

C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé. Io credo di aver già scelto… mi sono salvata da sola”.

 

Foto di copertina dal web

Italiano Inglese