Dreamywear 4 Real Life & Much More

In montagna non vestirti come un esquimese!

In montagna non vestirti come un esquimese!

 10 cose da mettere in valigia per un fine settimana in montagna

Questo fine settimana hai programmato una gita in montagna? Certamente hai avuto una splendida idea e degli amici o un compagno TOP !

Ti piacerebbe se ti svelassi le 10 cose che ti aiuteranno ad organizzare al meglio armi e bagagli e a non mancare in stile e fashion? Il tempo è davvero sempre molto poco e anche il nostro guardaroba potrebbe essere un po’ sguarnito per occasioni che viviamo pochi giorni all’anno, non mi riferisco ovviamente alle appassionate o a chi ha la fortuna di abitare in montagna!

Solitamente io mi sono sempre vestita a cipolla, riempiendo la valigia di capi che potessero sovrapporsi per spessore, senza badare troppo agli abbinamenti, perché l’unica cosa importante è sempre stata avere caldo… comunque e ovunque. Ma quest’anno voglio impegnarmi particolarmente per non farmi cogliere impreparata all’arrivo di qualche occasione dell’ultimo munito, e, soprattutto, voglio essere fashion anch’io. Così ho cominciato a sfogliare un po’ di riviste e a gironzolare per negozi per farmi un’ idea delle cose da metter assolutamente in valigia.

  1. Intimo termico. Metti in soffitta la tua amatissima canottiera di lana, indossa una  t-shirt a maniche lunghe in tessuto tecnico, che espelle l’umidità verso l’esterno e mantiene il corpo caldo e asciutto.
  2. Calzamaglie termiche. Anche in questo caso puoi serenamente abbandonare le tue calze lunghe in lana e utilizzare quelle 2.0 sempre in tessuto tecnico, che mantengono le tue gambe calde e asciutte.
  3. Pile da indossare sopra la t-shirt.
  4. Giacca da neve e pantaloni, meglio se dotati di una buona imbottitura, soprattutto se sei freddolosa. Mi raccomando… la tuta intera non è più di moda!
  5. Zainetto. Certamente cara, lo zainetto non è di moda solo in città ma anche in montagna, dentro puoi tenerci lo scaldamani, una maglia in più se dovessi avere freddo, il cellulare, il portafoglio e quant’altro ritieni di dover portare con te!
  6. Guanti, scaldacollo, e caschetto (guai a sciare senza!)
  7. Per le tue passeggiate, puoi sostituire il solito berretto di lana, con una bella fascia o un cappello in panno o in eco-pelliccia.
  8. Un paio di maxi maglioni di lana con jacquard e trecce.
  9. Un paio di jeans skinny o panta termiche in ecopelle.
  10. Se hai programmato anche una serata mondana metti in valigia un abito nero in pizzo elasticizzato, non pesa, occupa pochissimo spazio e non si stropiccia!

Bene ora direi che tu sei pronta, (anche io !)… buon fine settimana sulla neve!

it en