Dreamywear 4 Real Life & Much More

In spiaggia senza pensieri

In spiaggia senza pensieri

Vita da spiaggia zero stress. Consigli utili per una vacanza al mare leggera e tecnologica.

Stai già pregustando la tua meritata vacanza al mare? Hai già iniziato a pensare a cosa mettere in valigia?

È sempre piacevole questo momento dell’anno, quando la tua mente si perde nell’azzurro del mare, nel blu del cielo, nel giallo e nell’arancio del sole e delle spiagge bollenti. Ed è proprio allora che inizi a pensare alla tue prossime ferie, a quelle tanto desiderate vacanze al mare, e a come renderle le migliori di sempre.

Quest’anno la parola d’ordine è leggerezza e tecnologia.

Se la meta è una spiaggia non attrezzata ovviamente devi considerare di aggiungere l’ombrellone agli indispensabili di routine. Acquistane uno leggero e portatile, preferibilmente chiaro, in modo che possa regalarti dell’ombra fresca nella quale rifugiarti nelle ore più calde. Opta per un telo da mare coloratissimo ma soprattutto leggero e sottile. Proteggi sempre la tua pelle dai dannosi raggi UV, con creme solari inizialmente ad alta copertura e che ti garantiscano, nel tempo, un’abbronzatura uniforme e duratura.

I dettagli accessori

Ma ci sono tanti altri dettagli accessori, che sosterranno il tuo benessere e renderanno molto più gradevole il tuo soggiorno marittimo. Regalati per esempio una piccola pochette colorata, magari in tinta con il telo o con la borsa da mare, nella quale tenere chiavi, smartphone, un borsellino minimal, uno specchietto e altri piccoli oggetti, che altrimenti si disperderebbero nella tua maxi borsa per il mare. Opta anche per un cappello di paglia, quelli con una falda importante sono sicuramente, nella loro semplicità, i più scenografici e funzionali. Preferisci quelli nelle tinte pastello dell’azzurro, del rosa chiaro o del giallo. Sono molto trend anche quelli con una breve frase ricamata proprio sulla falda.

In spiaggia senza pensieri

Al posto della classica bottiglietta di plastica, per essere assolutamente in armonia con l’ambiente, per non non inquinare, ma salvaguardarne la bellezza e l’ecosistema, quest’anno metti in valigia una borraccia di acciaio inox nel colore che più ti piace. L’acqua si mantiene fresca per 24 ore e il tappo con la guarnizione in silicone ne previene la fuoriuscita. Sarai assolutamente innovativa e 100% ecologica e potrai dissetarti con gusto e freschezza in ogni momento della giornata.

Segreti tecnologici

Se leggere è una delle tue passioni, provvedi a soddisfare questa bellissima abitudine con un ebook reader. Personalmente credo che il fascino di un libro vero e proprio sia insostituibile, ma per qualche giorno puoi farne a meno! Ricorda che la parola d’ordine è leggerezza, quindi puoi comodamente sostituire i 2 o 3 voluminosi tomi che ti sei proposta di leggere quest’estate con un buon lettore digitale. Tra i numerosi in commercio scegli quello con il miglior rapporto qualità prezzo: non accontentarti, i tuoi occhi sono molto importanti!

E come rinunciare ad un po’ di ottima musica? Se ami ascoltare la musica sotto il solleone, potresti acquistare un lettore mp3 waterproof… sono sicura che con la musica non solo in testa, ma anche nelle orecchie, il tuo bagno oltre ad essere rinfrescante sarà un momento magicamente piacevole, un meraviglioso miscuglio di energia e benessere.

Infine nella tua borsa, oltre ai costumi, alla pochette, all’ ebook reader, al lettore mp3, alla borraccia, alle creme solari, metti anche un abito FUZZI, è leggero, occupa poco spazio e se ben riposto, non avrà bisogno di stiro…

Pronta per un’ aperitivo seducente vista mare?

Buone vacanze!!!  

Cover unsplash-logoArtem Beliaikin

it en