Donne caotiche o creative?

Donne caotiche o creative?

La vita di una donna che lavora e ha famiglia oggi è davvero complessa, la più recente terminologia ci definisce” mamme multitasking” e a buona ragione il termine corrisponde alla realtà.

Gli impegni si sovrappongono, le responsabilità sono tante e quindi devi essere sempre su due o tre piani di pensieri e questa è diventata la realtà dei nostri giorni.

Sul lavoro devi essere concentrata, ma la distrazione è dietro l’angolo: il pensiero che va alla famiglia, la telefonata da casa che ti distogli dal compito che stavi svolgendo e ti costringe a ricominciare, così succede che non si perde tempo e sembra sempre di non aver fatto bene il lavoro, o ancor peggio, a volte non si è terminarlo nel nel tempo richiesto.

A casa poi ci sono mille cose da fare che sembrano tutte ugualmente importanti, lì si moltiplicano le variabili e quindi le difficoltà e si finisce per fare tre cose alla volta:  passare dai compiti al riordinare i documenti, dalla programmazione della settimana, alle attività sportive dei ragazzi, e le bollette da pagare, la lavanderia, rispondere alle richieste di attenzione …e così passano le giornate e anche qui ( come sul lavoro) non si riesce a portare a termine tutto quello che ci eravamo prefissate di fare o a svolgere ordinatamente ogni cosa.

Se anche tu la sera ti ritrovi a domandarti perché non riesci mai fare ordine, o perché sul lavoro la tua scrivania è sempre la più disordinata e la casa è nel caos; rassicurati, è così per molte di noi, ma non siamo disordinate, non siamo disorganizzate, non siamo incapaci, anzi, siamo creative, siamo sensibili alle richieste degli altri, generose, forse perfezioniste ed è per questo che  non portiamo sempre a termine le cose perché le vorremmo sempre migliorare…. Quindi è tempo di dichiarare che: SIAMO FANTASTICHE! Siamo delle super eroine!

Dopo questa affermazione però facciamoci una promessa: prestiamo un po’ di attenzione anche a noi stesse, rallentiamo i ritmi e ogni tanto regaliamoci del tempo per il relax, per l’intimità col compagno, per passare qualche ora con le amiche, o per fare una corsa nel parco.

Ricordiamoci sempre che se siamo appagate noi, sono più felici anche i nostri cari, quindi difendiamo il nostro tempo!!

Italiano Inglese